VINCI ORA!

I concerti a casa...

La riscoperta dei migliori live show gratuiti online!

Mentre proliferano i live stream domestici, è anche venuto il momento di valorizzare un archivio prezioso già disponibile per tutti gratuitamente: l’immenso tesoro sommerso nel database di YouTube. Parte da questa settimana una selezione di tre fra i migliori eventi live da riscoprire e assaporare online.

La prima segnalazione riguarda Bjork, ritratta durante lo storico Homogenic Tourche l’artista islandese portò avanti tra l'estate del '97 e l'inverno del '99, includendo anche un concerto a Firenze (7 novembre del '97)  e uno a Fano (19 luglio del '98). Qui il video del suo live dell’epoca-

La seconda rispolvera un’esibizione dei White Stripes all’epoca in cui erano diventati delle star globali con "Elephant". Era l'estate del 2005 quando Jack e Meg White toccarono l’apice trionfando su una delle maggiori platee mondiali, il palco di Glastonbury.  

La terza riguarda il grande David Bowie durante il suo Heathen Tour, penultimo atto live prima del definitivo ritiro dalle scene del Duca Bianco che sarebbe avvenuto due anni dopo. Qui è sul palco della Max Schmeling Halle di Berlino, il 22 settembre del 2002: in una città iconica per lui, Bowie sfodera classe e classici imperituri.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.