VINCI ORA!

Claudia Gerini

Lo spettacolo “Qualche estate fa – Vita, poesia e musica di Franco Califano” con Claudia Gerini e Solis String Quartet torna, a grande richiesta del pubblico.

Sarà infatti ospitato dalla rassegna VERONA JAZZ FESTIVAL il 26 giugno al Teatro Romano di Verona. La vita dell’indimenticabile cantautore e poeta è narrata in nove quadri, raccontati da nove donne diverse che prendono vita dalla fantasia.
Volto e anima di questi personaggi è Claudia Gerini. Gli arrangiamenti delle musiche sono di Antonio Di Francia dei dei Solis String Quartet che ripropongono dal vivo le canzoni del Califfo, con l’intento di renderne il senso e restituirlo al pubblico, con ispirata passione. Il soggetto e la sceneggiatura dello spettacolo, prodotto da Imarts, sono di Stefano Valanzuolo. “Qualche estate fa – spiega invece l’autore, Stefano Valanzuolo - senza buonismi di maniera, prova a restituire, in musica e parole, l'immagine di un artista che ha vissuto sempre rifiutando la noia”.

“Sono onorata e molto emozionata di poter raccontare un grande artista e poeta come Franco Califano che ha descritto l’animo umano con quella semplicità che arriva dritto al cuore– prosegue Claudia Gerini – sono convinta, che la sua sia stata una vita cinematografica. L’ho incontrato molti anni fa – conclude – in un programma televisivo dove eravamo entrambi ospiti, era molto elegante con il suo smoking e ne conservo un bel ricordo. Non per niente lui era il Califfo”.
La manifestazione Verona Jazz è organizzata da IMARTS nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese in collaborazione con il Comune di Verona.

La data
26 giugno Verona, Teatro Romano
 

Contenuto fornito da Ticketone