Capo Plaza

Lo hanno definito il “Giovane Fuoriclasse”. 

Capo Plaza, protagonista assoluto e indiscusso della scena trap contemporanea, ha da poco pubblicato “PLAZA – deluxe edition”, la nuova versione – arricchita da 5 nuovi brani - del secondo album dell’artista salernitano, uscito nel gennaio scorso, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti e certificato Platino con 148 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Capo Plaza a soli vent’anni, già con il primo album “20”, uscito nel 2018 e certificato Oro in due settimane, e un singolo scala-classifiche come “Tesla”, si è imposto all'attenzione di tutta la scena rap italiana, diventandone uno dei più rilevanti esponenti. I suoi testi - che parlano anche di redenzione e rivendicazione - mandano un messaggio molto forte ai fan: se credi in te stesso, niente può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. 

Capo Plaza in breve ha conquistato una grande popolarità anche in Europa e il primo tour europeo "Da zero a 20" inizia a Berlino nel 2019, continua con vari sold out a Barcellona, Parigi e Londra e si conclude a Milano. Nel 2021 il tanto atteso seguito "PLAZA", diventa Platino in meno di 2 mesi. Il progetto di successo vanta ospiti internazionali come Gunna, A boogie wit da hoodie, Lil Tjay, Luciano, nonché il rapper italiano e amico di lunga data, Sfera Ebbasta.

Capo Plaza tornerà dal vivo nel febbraio 2022 con un tour nei club delle principali città italiane: l’apertura di Plaza, Il Tour è attesa il 17 febbraio 2022 a Torino, al Teatro Concordia. Seguirà Roma all’Atlantico Live il 19, Milano, all’Alcatraz il 22, Firenze alla Tuscany Hall il 24, Padova al Gran Teatro Geox il 26.

 

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.