E’ Bob Marley l’icona dell’estate 2020?

In occasione del 75 ° compleanno di Bob Marley e, per quanto riguarda l’Italia, anche in occasione del quarantennale del suo mitico concerto a San Siro, proliferano le iniziative commemorative intorno alla figura del re del reggae. 

Ecco – in video e in audio – le principali segnalazioni che ruotano intorno all’hashtag #BobMarley75 delle quali ogni fan dovrebbe prendere nota.

Si è cominciato l’1 luglio, giornata decretata come International Reggae Day, con la presentazione del video ufficiale di "No Woman No Cry". Girato in Giamaica e New York City e diretto da Kristian Mercado Figueroa, la clip narra le vicende di una famiglia divisa fra due paesi ma collegata dall’amore e dalla voglia di una vita migliore per i propri figli: mentre la madre si prende amorevolmente cura dei suoi figli nella terra natìa, il padre lavora sodo come tassista per provvedere al meglio per i propri cari. 

Il video di "No Woman No Cry" ha debuttato sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley qui, dove sono però disponibili anche altri ottimi contenuti, come “Bob Marley: Legacy Episodes” (include anche l'ultimo episodio, Rhythm of the Game, che esplora la lunga relazione tra le due passioni dell’artista - il calcio e la musica) e "Lively Up Yourself", girato in 4K, che mostra Marley ai vertici della sua carriera.

A completare le celebrazioni, un’importante pubblicazione discografica programmata per il prossimo 24 luglio, quando uscirà su LP picture disc in edizione limitata LEGEND, uno degli album più venduti al mondo, contenente classici come "One Love / People Get Ready",  "Get Up, Stand Up", "Is This Love", "Jammin'," "Could You Be Loved", "Three Little Birds".

Gli amanti del reggae e i fans dell’indimenticabile Bob restino sintonizzati perché, a partire dall’estate, si annunciano eventi e iniziative ulteriori collegate a #BobMarley75…

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.