Ascolta il nuovo brano di Thom Yorke (Radiohead)

I Radiohead e Thom Yorke, loro leader, considerano da sempre quello online un canale privilegiato con i propri fans: stavolta ne hanno elevato il ruolo e la funzione ai tempi del coronavirus. Yorke, infatti, collegandosi da casa la sera del 29 aprile, è stato ospite del "Tonight Show: at home edition" di Jimmy Fallon, cogliendo l’occasione per presentare in anteprima ed esclusiva una sua nuova canzone intitolata "Plasticine figures".

Yorke, che la scorsa estate ha pubblicato il suo ultimo album solista "Anima" e prima ancora aveva composto le musiche del remake di "Suspiria" di Dario Argento, non ha chiarito se “Plasticine figures” – della quale su Twitter aveva condiviso il testo, fotografando il suo blocco di appunti – sarà parte di un suo nuovo album o di uno della band.

I fans italiani, in assenza di specifiche comunicazioni a riguardo, restano intanto in attesa di novità sul suo concerto originariamente pianificato per il 9 luglio prossimo all’Ippodromo di San Siro a Milano.

Guarda qui il brano su YouTube

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.