Arriva Apple Music Radio con le sue nuove stazioni

Agosto ha portato novità significative in casa Apple e per tutti gli appassionati di musica, soprattutto quelli affezionati ai servizi in streaming del marchio con la mela.

Da Cupertino è infatti pervenuto la scorsa settimana l’annuncio del lancio di due nuove stazioni radio che trasmettono in tempo reale in diretta su Apple Music: accessibile da 165 Paesi nel mondo, la radio globale Apple Music 1 (il nome con cui è stata ribattezzata la vecchia Beats 1) conterrà due nuove stazioni: Apple Music Hits, per celebrare le canzoni più amate degli anni ’80, ’90 e 2000, e Apple Music Country, dedicata alla musica country. Apple Music 1: potrà essere ascoltata da iPhone, iPad, iPod, CarPlay, Apple Watch, Apple TV, Mac, HomePod e online su music.apple.com. 

Oliver Schusser, vice presidente di Apple Music, Beats, and International Content, ha così commentato il lancio:

“Negli ultimi cinque anni, in ogni momento significativo per il mondo della musica, Beats 1 ha messo la human curation in primo piano e attratto ascoltatori con programmi in esclusiva creati dalle persone più innovative, rispettate e amate del settore. Ora Apple Music Radio fornisce una piattaforma globale senza uguali dove artisti di ogni genere possono parlare di musica, fare musica e condividerla con i fan. Ed è solo l’inizio: continueremo a investire nella radio live e a creare opportunità per permettere agli ascoltatori di tutto il mondo di entrare in contatto con la musica che amano.”

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.