“All that you can't leave behind” degli U2

Compie 20 anni

Era la fine del primo anno del nuovo millennio quando ‘All That You Can't Leave Behind’ degli U2 faceva registrare per la grande band di Dublino l’ennesimo successo planetario. A vent’anni di distanza questo album storico viene celebrato con una riedizione che contiene le 11 canzoni della track-list originale rimasterizzate per l’occasione e la bonus track ‘The Ground Beneath Her Feet’ – ma, attenzione: nel cofanetto Super Deluxe le tracce saranno ben 51! L’appuntamento da segnare in calendario per la data di pubblicazione è il giorno preciso del 20° Anniversario: il 30 ottobre.

‘All That You Can't Leave Behind’ è il decimo album in studio degli U2: il disco è arrivato al #1 delle classifiche in 32 paesi del mondo. Prodotto da Daniel Lanois e Brian Eno, e registrato a Dublino e in Francia, ‘All That You Can't Leave Behind’ ha vinto 7 Grammy Award, fra cui quello come ‘Miglior album rock’. È l'unico album nella storia ad avere più brani che hanno vinto il premio ‘Record Of The Year’ (‘Beautiful Day’ nel 2001 e ‘Walk On’ nel 2002).

Per festeggiare l’anniversario è prevista anche la pubblicazione di una versione acustica di ‘Stuck In A Moment You Can't Get Out Of’ (qui il nuovissimo lyric video).

Il cofanetto Super Deluxe includerà:

- un libro con copertina rigida di 32 pagine dell'amico e collaboratore di lunga data Anton Corbijn, contenente molte immagini inedite della band accompagnate da annotazioni autografe di Anton, oltre ad un poster double-side.

- 39 bonus track fra cui alcune B-side rimasterizzate (‘Summer Rain’, ‘Always’, ‘Big Girls Are Best’, ‘Don't Take Your Guns To Town’).

- out-take dalle sessioni di registrazione dell'album (‘Levitate’, ‘Love You Like Mad’, ‘Flower Child’), così come il brano ‘Stateless’, parte della colonna sonora del film ‘The Million Dollar Hotel’; oltre ad una versione acustica di ‘Stuck In A Moment You Can't Get Out Of’.

- 19 brani live del giugno 2001, registrati al Fleet Center di Boston, Massachusetts. Il set include 7 canzoni dall’album ‘All That You Can't Leave Behind’.

- una raccolta di 11 remix fra cui 4 versioni inedite recentemente scoperte negli archivi della band: ‘Walk On (Wyclef Jean Remix)’, ‘New York (Carnegie's Deli Mix)’, ‘New York (Superman Kicks Ativan Mix)’ e ‘When I Look At The World (Picante Remix)’.

Track-list dell’album rimasterizzato:

1.     Beautiful Day

2.     Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of

3.     Elevation

4.     Walk On

5.     Kite

6.     In A Little While

7.     Wild Honey

8.     Peace On Earth

9.     When I Look At The World

10.  New York

11.  Grace

12.  The Ground Beneath Her Feet

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.