Alfa

E’ uscito quasi un mese fa il nuovo singolo inedito di ALFA, "Ci Sarò", le cui note introduttive hanno subito conquistato il web creando un vero e proprio trend su TikTok al momento della pubblicazione.

E’ un nuovo capitolo per il giovane cantautore genovese dopo l’uscita del suo primo album 

“N O R D” e il successo dei singoli “TeSta TrA Le NuVoLE, pt.2”, “SuL Più BeLLo” e “SaN LoReNZo (feat. Annalisa)”.

Il nuovo singolo è dedicato a tutte le persone che ci sono sempre state e a cui il cantautore promette di esserci in un futuro, per quanto incerto: 

«È difficile sapere chi ci sarà per te nel momento del bisogno, ma lo è anche sapere per chi ci sarai tu. Dedico questa canzone a chiunque mi ha lasciato qualcosa in questi ultimi 3 anni di vita così pieni, spero anch'io di aver trasmesso qualcosa a voi.»

Dopo il lancio di “N O R D” (14 maggio), ALFA si è esibito in occasione del suo compleanno in un’unica data live, il 21 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD) per il concerto-evento “Buon compleanno ALFA”, portando sul palco tutti i brani del suo repertorio.

“N O R D” rappresenta per l’artista un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i suoi desideri e aspirazioni, nonché il punto di destinazione per la scoperta della propria strada, che lui stesso, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova. Per il lancio del suo primo disco ALFA ha girato un video in cui ha eseguito live alcuni brani tratti dall’album a bordo di una mongolfiera sulle montagne del Trentino.

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 263.000 followers su Instagram, 283.000 iscritti al canale YouTube e 829.400 followers su TikTok, conta oltre 256 milioni stream totali su Spotifypiù di 15 milioni di stream di Apple Music e oltre 113 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. 

Info su: 

@alfaadf
Spoti.fi
Youtube

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.