Adele con "30"

E’ una superstar internazionale vincitrice di 15 Grammy Awards e non si erano ricevuti segnali (discografici) da lei da ormai sei anni. Ora ADELE è finalmente tornata con “30”, nuovo album anticipato in radio e in digitale dal primo singolo “EASY ON ME”, e la partenza è stata supersonica. 

Il singolo ha debuttato al #1 in classifica e il videoclip ufficiale, ambientato nella stessa casa in Quebec in cui è stato girato quello della super Hit mondiale “Hello”, ha già superato 165 MILIONI di visualizzazioni su YouTube. 
 
“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson. E’ un album spesso, in cui al new soul degli esordi si somma – oltre all’acquisita maturità di un talento naturale – un suono americano che richiama a tratti certa black music degli anni Settanta.

Il disco è disponibile nei diversi formati: CD standard, DOPPIO LP in vinile NERO 180 gr, DOPPIO LP in vinile TRASPARENTE 180 gr, DOPPIO LP in vinile BIANCO 180 gr esclusiva Amazon, CASSETTA esclusiva Sony Music Store.
 
Questa la tracklist di “30”:

1. STRANGERS BY NATURE
2 . EASY ON ME
3 . MY LITTLE LOVE
4. CRY YOUR HEART OUT
5. OH MY GOD
6. CAN I GET IT
7. I DRINK WINE
8. ALL NIGHT PARKING (WITH ERROLL GARNER) INTERLUDE
9. WOMAN LIKE ME
10. HOLD ON
11. TO BE LOVED
12. LOVE IS A GAME
  
Adele ha eseguito in anteprima tre brani estratti da “30” durante lo speciale televisivo “Adele One Night Only” andato in onda sulla CBS: “I Drink Wine,” “Hold On” e “Love Is A Game”.
Lo speciale TV andrà in onda anche in Italia il 15 dicembre alle ore 21:15, su SKY e NOW.

Al momento non sono state annunciate date dal vivo, ma al pari di quella che era montata per l’album, ora sta crescendo anche l’attesa spasmodica per un annuncio del tour mondiale.

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.