Achille Lauro omaggia i Nirvana

Dopo il punk, Sid Vicious, il glam e David Bowie, Achille Lauro continua ad attingere dal rock. 

Il cantante romano si è ispirato ai Nirvana per il videoclip ufficiale del nuovo singolo "Marilù", antipasto dell'album che arriverà il 16 aprile.

Lauro ha omaggiato il celebre "MTV Unplugged" con protagonista la band capitanata da Kurt Cobain, registrato nel novembre del 1993 a New York (ne fu tratto anche un disco, il primo pubblicato dai Nirvana subito dopo la morte del leader, nel novembre del 1994), provando a ricrearne le atmosfere: dalla scenografia (con i fiori sul palco) ai colori.

La clip è stata girata in uno studio di posa, il VideoProject di Cologno Monzese e nel video appaiono, oltre a Lauro, anche i membri della sua band, Gregorio Calculli, Marco Lanciotti e Raffaele Littorio. La regia è invece di Leandro Emede, già autore di svariate pubblicità e di video per Jovanotti e Laura Pausini. 

Clicca qui per vedere il video di “Marilù”

A proposito dell’album imminente che conterrà il singolo, Lauro lo ha annunciato definendolo “il suo ultimo disco”, giocando con le parole sull’equivoco che voglia chiudere la carriera. Più probabile che la voce di"Rolls Royce" stia invece per emulare nuovamente il suo idolo David Bowie, ovvero che intenda chiudere un ciclo per aprirne uno nuovo, mettere la parola "fine" su un personaggio per poi presentarsi nelle vesti di una nuova "icona".  Come quando il Duca Bianco mise in soffitta Ziggy Stardust per partire verso nuovi lidi artistici…

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.