AC/DC, la hard rock band più attesa è finalmente pronta...

Arriva il nuovo “POWER UP”

Sono trascorsi ben sei anni dall’uscita di “Rock Or Bust” del 2014: un’era geologica, allungata da vicissitudini interne e poi dalla pandemia. Ma il 13 novembre l’attesa di milioni di fans a ogni latitudine del pianeta terminerà con l’uscita di “Power up!”, attesissimo nuovo (e diciassettesimo) album degli AC/DC.

A preparare il terreno ci ha pensato il nuovo singolo “Shot In The Dark”, disponibile in digitale da qualche giorno, pubblicato a sorpresa come a chiarire che il marchio della band australiana – e soprattutto i riff inconfondibili del suo leader  Angus Young – sono inossidabili.  

Per le dodici tracce di “POWER UP”, la band ha richiamato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato in “Black Ice” (2008) e “Rock Or Bust” (2014). L’album, già disponibile in pre-order al seguente link, uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

La deluxe - limited edition, unica nel suo genere, è imperdibile per i collezionisti e i fan del gruppo. Premendo un bottone a lato della special box, si illuminerà il logo AC/DC mentre gli altoparlanti integrati faranno partire “Shot In The Dark”. Il cofanetto include il CD con booklet di 20 pagine, che contiene foto esclusive, e un cavo di alimentazione USB che permette di ricaricare la scatola.

Dopo la scomparsa di Malcolm Young pochi anni fa, la formazione attuale degli AC/DC (quarant’anni di carriera alle spalle…) include Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica).

La tracklist di “Power up!” è la seguente:

1.        Realize

2.        Rejection

3.        Shot In The Dark

4.        Through The Mists Of Time

5.        Kick You When You’re Down

6.        Witch’s Spell

7.        Demon Fire

8.        Wild Reputation

9.        No Man’s Land

10.     Systems Down

11.     Money Shot

12.     Code Red

Le immagini utilizzate sono esclusivamente “for promo use only”, selezionate per noi da Rockol tra quelle messe a disposizione dei media da label e uffici stampa per utilizzo a corredo di articoli e notizie e/o immagini con licenza CC, come segnalato nei singoli casi.