5 Acconciature anni ’90 per un back to work davvero perfetto!

Quest’anno per scoprire i trend delle acconciature bisogna fare un salto nel passato, prendendo spunto da un decennio carico, a tratti eccentrico, come quello degli anni ’90

Esattamente il periodo di Britney Spears, Beverly Hills 90210, l’esordio di Sex & The City e dell’icona fashion Carrie Bradshow… insomma 10 anni pieni di caratteristiche a tratti intramontabili, da copiare ancora oggi! 

Adesso ci siamo dedicate ai capelli e alle tendenze che sono tornate più forti che mai per questo autunno. Ecco le 5 acconciature che potrai replicare facilmente per un back to work da perdere la testa:

- Prima in assoluto e super facile da realizzare anche ogni mattina è la coda altissima e super tirata, fatta con l’elastico oppure con i capelli stessi appuntati poi con le forcine. 

Mitica frangia alla Brenda Walsh di Beverly Hills. Eccola tornata alla ribalta, perfetta per lasciarsi l’estate alle spalle e salutare l’autunno in grande stile! 

Trecce strette stile box, ormai uscite dal ring e sdoganate per tutti i tipi di capelli. Si parte a farle come una classica treccia a lisca di pesce solo che al posto di essere singola sono due, una per lato.

Anche la riga al centro torna ad essere più cool e contemporanea che mai! Giusta per tutti i tagli, lunghi o corti che siano.

Per le più ricce invece la vera acconciatura da provare è il mezzo codino alto sulla testa, da fare ogni tanto anche in versione doppia! 

Dulcis in fundo, i segreti per avere l’acconciatura perfetta risiedono sempre nell’utilizzo dei prodotti corretti. Ti sveliamo quindi i nostri consigli per ogni tipologia di chioma:

- Per i capelli ricci o mossi prova il pacchetto Coconut con siero, booster e curl spray che in 3 semplici mosse renderanno il riccio perfettamente domabile e adatto a creare ogni tipo di acconciatura!  

- Per i capelli lisciun kit che dona lucentezza e volume in un batter d’occhio!

- Per i capelli biondi, che sono sempre più delicati e hanno bisogno di un trattamento ad hoc, meglio scegliere uno shampoo protettivo rivitalizzante che renda dorata la chioma.

Alla fine, se vuoi fissare la tua acconciatura, utilizza una lacca eco così da ottenere il perfetto risultato avendo cura anche dell’ambiente

Trova questo e tanto altro su Veepee e su Privalia. In questo modo siamo certi che sceglierai un hairstyle diverso per ogni giorno

Fonte: Pinterest 

blog.cliomakeup.com

Debbie Schultz

weheartit.com

donnesulweb.it

putitonmydash.tumblr.com